Autori

ALESSANDRO KRAUS

Nato nel 1987 a Ginevra e cresciuto a Lugano come nipote del maestro Raffaele Paverani, era inevitabile che Alessandro Kraus, Dj e Produttore musicale, vivesse e respirasse la musica nel profondo della sua anima sin dalla prima infanzia.
Ora a causa della pandemia è bloccato in Svizzera ma di solito viaggia intensamente tra Londra, Los Angeles e Milano e dopo aver speso tempo a “cucire” e “ricreare” suoni di sintetizzatori, Alessandro a creato il suo alter ego “SUARK” basato sulla scena musicale dance underground, unendosi a sintetizzatori house, elettronici e analogici.

 

Con la sua storia da dj ha deciso di portare il suo suono analogico-elettronico all’interno della musica radiofonica. la sua ricerca lo ha portato a L.A. per unire le forze con Alexandra Stan che gli ha chiesto di produrre ed essere all’interno di “Thinking About You” (singolo incluso nell’album “MAMI”(JVC Records), non si è fermato qui e ha creato brani unci che lo hanno portato a collaborare con l’etichetta dance Svizzera “Enormous Tunes” di EDX per i brani “Dose” e “Need Your Love”, il suo gusto musicale ha iniziato a manifestarsi realmente con “Lonely” n cui ha collaborato con la celebrity Instagram influencer “Inas X”.
Il 2020 è stato per lui un anno di lavoro e di ricerca intensa, ed il risultato si è iniziato a vedere ad Ottobre dello stesso anno con la produzione della hit olandese “Zweven” rilasciato da Universal Music Netherland ma il 2020 non è ancora finito per Suark, a Novembre rilascia 2 remix ufficiali, il primo per l’ultima collaborazione delle due famosissime cantanti Pop “INNA” e “Farina” chiamata “Read My Lips” e il secondo per il conosciutissimo “Burak Yeter” sulla label di Alok: “Controversia / Spinnin Records”!
Il giorno di Natale rilascia “Safe With Me” insieme a Mike Hunnid sulla label pop/house del noto Dj e Produttore Olandese “Hardwell”.